Xiaomi Hongmi Redrice e Mi3 tra i dieci smartphone più venduti a febbraio

xiaomi-redrice

Le ultime statistiche relative al mondo degli smartphone pubblicate da Counterpoint dovrebbero riuscire a convincere anche i più diffidenti delle potenzialità dei nuovi produttori emergenti cinesi ed in particolare di Xiaomi.

Stando alla classifica dei 10 smartphone più venduti nel corso del mese di febbraio, infatti, sono addirittura due i modelli realizzati dall’azienda di Hugo Barra (già vice presidente della divisione Android di Google) a fare bella figura.

Se i primi sei posti della classifica sono saldamente in mano ad Apple e Samsung (nell’ordine con iPhone 5s, iPhone 5c, Galaxy S4, Note 3, iPhone 4s e Galaxy S4 Mini), in settima posizione troviamo lo Xiaomi Hongmi Redrice, seguito da Galaxy S3, Galaxy S3 Mini e dallo Xiaomi Mi3.

counterpoint-top-10-smartphones-feb-2014

In questa speciale classifica, in sostanza, figurano soltanto tre produttori e mancano all’appello nomi del calibro di LG, Sony, Nokia e HTC. Non male per una new entry come Xiaomi che, già molto amata in Cina, sta lentamente conquistando fan anche nei mercati occidentali, merito di dispositivi dotati di un rapporto qualità/prezzo invidiabile.

Samsung, Apple e gli altri produttori “tradizionali” devono iniziare a preoccuparsi?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pech

    certo!

Top