Qualche giorno fa vi abbiamo riportato una notizia, proveniente da un fornitore esterno, secondo cui Xiaomi avrebbe superato i 35 milioni di dispositivi consegnati nel primo semestre del 2015. Oggi il dato diventa ufficiale per voce di Lei Jun, CEO e fondatore di Xiaomi, che rende noti i dati di vendita legati ai primi sei mesi dell’anno.

Sono stati 34.7 milioni gli smartphone venduti al 30 giugno 2015 da parte di Xiaomi, con una crescita del 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando le vendite si erano attestate sui 26 milioni di pezzi. Lei Jun manifesta tutto il suo entusiasmo per il risultato raggiunto, anche se sembra difficile che possa mantenere le previsioni che prospettavano vendite complessive pari a 100 milioni di smartphone nel 2015:

“Anche se il mercato in Cina sta rallentando, abbiamo fatto un lavoro stellare, facendo segnare una crescita del 33% rispetto allo scorso anno. Possiamo dire di aver stracciato il mercato e prodotto un ottimo risultato.”

Va detto che l’apertura del mercato brasiliano, di cui vi abbiamo parlato ieri, potrebbe far aumentare notevolmente le vendite di Xiaomi, aiutandola ad avvicinarsi, se non a raggiungere, l’obiettivo di 100 milioni di smartphone che attualmente sembra proibitivo.

Via