Siamo talmente abituati ad abbinare Xiaomi alla parola economico che sembra quasi impossibile che il produttore cinese possa commercializzare qualcosa di molto costoso, anche se si tratta di un prezzo equo in relazione al prodotto offerto. Parliamo di Xiaomi QiCycle, la prima bicicletta realizzata da Xiaomi, costruita in fibra di carbonio e riempita di sensori e gadget tecnologici.

Per il momento si tratta di semplici rumor, in attesa della presentazione ufficiale, ma il prezzo di vendita di Xiaomi QiCycle dovrebbe aggirarsi sui 2700 euro al cambio attuale. Si tratta di un prezzo che sicuramente non è alla portata di tutti ma adeguato a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche, a partire dall’utilizzo della fibra di carbonio per il telaio.

Xiaomi QiCycle dovrebbe però essere offerta anche in una versione più economica, con un prezzo compreso tra i 400 ed i 500 euro, sicuramente più abbordabile. La prima bicicletta smart di Xiaomi, della quale non si conoscono ancora i dettagli tecnici, potrebbe essere il primo prodotto di un nuovo marchio, destinato alla commercializzazione di gadget tecnologici, non direttamente legati al business degli smartphone.

In attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo con una curiosità: Xiaomi QiCycle ha ricevuto la certificazione anche per gli standard europei, notizia che potrebbe preludere ad un arrivo in via ufficiale di Xiaomi nel nostro continente, magari solamente con una serie di accessori e gadget.

Via