Un nuovo dispositivo Xiaomi è finito nei database di GFXBench, identificato dalla sigla “Land” ma, viste le specifiche tecniche, potrebbe facilmente essere associato ad un presunto Xiaomi Redmi 3A. Le specifiche rilevate dalla nota suite di benchmark indicano l’utilizzo di un chipset meno potente ma affiancato da soluzioni molto interessanti.

Xiaomi Redmi 3A dovrebbe avere un display HD da 5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 435 dotato di CPU octa core a 1,4 GHz e GPU Qualcomm Adreno 505, modem X8 integrato con supporto a LTE Cat.7 e ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Troviamo inoltre 3GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Redmi3AMancano stranamente le informazioni relative al comparto fotografico mentre per quanto riguarda il software troviamo il nuovo Android 6.0.1 Marshmallow sul quale dovrebbe ovviamente girare l’interfaccia proprietaria MIUI V7. Solitamente l’arrivo di un nuovo smartphone nei tanti siti di benchmark online è il preludio al loro arrivo sul mercato per cui è lecito attendersi uno Xiaomi Redmi 3A presentato ufficialmente nelle prossime settimane.

Via