Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere il prossimo smartphone in arrivo dalla casa cinese, di cui tanto si è già parlato nel corso delle ultime settimane; oggi finalmente arriva una notizia ufficiale, proveniente dal profilo Weibo di Lei Jun – CEO di Xiaomi – il quale ha annunciato l’inizio della produzione di massa di questo dispositivo.

Lo smartphone dovrebbe quindi essere disponibile un po’ più tardi rispetto alle precedenti informazioni, probabilmente intorno alla metà del mese di novembre; inoltre, a quanto sembra, Mi Note 2 dovrebbe sbarcare sul mercato in due versioni, che differiscono per il display: la prima dovrebbe montare un pannello curvo ai lati prodotto da LG con risoluzione 2560 x 1440, mentre la seconda un display “flat” da 5,15 pollici e risoluzione 1920 x 1080.

Sotto la scocca dovremmo trovare per entrambi il SoC Snapdragon 821 (lo stesso montato sui nuovi Pixel di Google) con una GPU Adreno 530; una versione dovrebbe arrivare con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, mentre l’altra con addirittura 6 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna. Una delle due, inoltre, dovrebbe montare un doppio sensore fotografico da 12 megapixel, mentre per l’altra dovremo accontentarci di un singolo sensore con OIS.

Insomma, l’attenzione continua a crescere intorno a questo nuovo smartphone firmato Xiaomi, anche se avremo ancora diverse settimane di attesa davanti a noi; quale sarebbe il giusto prezzo, secondo voi, per un dispositivo di questo tipo?