Nel corso della presentazione di Xiaomi Mi Note 2, il produttore cinese non ha fornito dettagli in merito alle eventuali funzioni speciali legate al display dual edge che caratterizza il flagship presentato pochi giorni fa. Secondo quanto riportato dai primi utenti che hanno avuto modo di provarlo sembra che ci siano alcune gesture speciali ma si tratta di funzioni limitate rispetto a quelle possibili, ad esempio, su Galaxy S7 edge.

Sembra che le cose siano destinate a cambiare parecchio con l’arrivo di MIUI 9, il cui sviluppo è iniziato da poco da parte di Xiaomi. Ieri è trapelata in rete una prima beta privata del nuovo firmware, basato di Android 7.1 Nougat e dotato di nuove gesture per il display edge di Xiaomi Mi Note 2.

Non ci sono però informazioni dettagliate in merito alle operazioni eseguibili attraverso i bordi, che potrebbero essere sfruttati per alcune notifiche come accade sui dispositivi Samsung o per nuove funzioni tutte da scoprire. Se avete intenzione di acquistare il flagship cinese, sapete cosa aspettarvi subito e cosa potrebbe arrivare tra qualche mese