Come di consueto Xiaomi ha da poco rilasciato il nuovo aggiornamento per MIUI 8, arrivato ormai alla versione 6.12.1 anche se per il momento è disponibile solamente la versione MIUI 8 Global Beta. Dopo aver pubblicato anche i file della versione China Developer, il produttore cinese ha sospeso l’aggiornamento a causa di un bug al sistema di notifica, che dovrebbe essere sistemato a breve.

Andiamo dunque a scoprire quali sono le novità preparate questa settimana dal team MIUI, anche se come accade sempre la versione cinese è più ricca di novità. L’unica innovazione è rappresentata dalla funzionalità “People who look alike”, che permette, all’interno della Galleria di MIUI, di individuare le immagini che contengono volti simili a quello selezionato. In questo modo sarà sicuramente più semplice organizzare album con le immagini relative alla stessa persona.

lookalikePer il resto MIUI 8 Global Beta 6.12.1 permette di cancellare anche la prima notifica nel lockscreen, correggendo un errore introdotto la scorsa settimana, e modifica le icone per la ricarica USB e il cambio della tastiera. Seguendo il link alla fonte potete trovare la ROM corretta per il vostro smartphone, operazione eseguibile anche attraverso l’applicazione Updater presente nel vostro Xiaomi.