Come promesso in occasione della presentazione di MIUI 8 Global, avvenuta nelle scorse settimane, Xiaomi ha iniziato oggi il rilascio della versione beta del nuovo firmware, che porta il numero di versione 6.7.5. Il rilascio avverrà in modo graduale per i tanti dispositivi del produttore cinese che inizia con quattro smartphone.

La prima Beta di MIUI 8 Global è infatti in fase di rollout per Xiaomi Redmi Note, Xiaomi Redmi Note PrimeXiaomi Redmi 2Xiaomi Mi max (32GB). Le novità presenti nella prima Beta sono quelle anticipate negli articoli precedenti: nuova grafica colorata, nuova Galleria, Mi Cloud Foto, screenshot a scorrimento, possibilità di utilizzare due account per la stessa applicazione e di avere due spazi di lavoro distinti.

Rinnovata anche la calcolatrice mentre grazie alla Floating Ball sarà possibile eseguire rapidamente azioni e applicazioni di uso frequente. nei prossimi giorni, in maniera graduale, la beta di MIUI 8 Global dovrebbe raggiungere Xiaomi Mi 2/2S, Mi 3, Mi 4, Mi 4i, Mi 5, Mi Note, Redmi 1S, Redmi 2 Prime, Redmi Note 2, Redmi Note 3 (Snapdragon 650).

Il rilascio della versione stabile dovrebbe avvenire, secondo la tabella di marcia pubblicata da Xiaomi, il prossimo 16 agosto.