Durante la giornata di ieri Xiaomi ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha presentato un nuovo prodotto da inserire nel concetto di Xiaomi Smart Home. Si tratta del condizionatore d’aria i-Youth prodotto in collaborazione con Midea mostrato in cinque colorazioni tra le quali sono state votate le tre che entreranno in produzione.

Per la cronaca i colori selezionati sono stati “icy blue” “greenish cyan” e “powder pink“. Senza addentrarci nella disamina dei benefici apportati dalla presenza di un condizionatore d’aria, non ultima la riduzione della disidratazione, vediamo di capire quali sono le differenze tra i comuni condizionatori d’aria e la proposta di Xiaomi – Midea.

Le due società condividono la stessa filosofia secondo cui è giusto divertirsi e trarre giovamento grazie alla tecnologia. Il condizionatore i-Youth deve soddisfare i tre requisiti fondamentali: hardware, piattaforma ed esperienza utente. Grazie all’applicazione prodotta da Xiaomi sarà possibile controllare il condizionatore via Bluetooth, WiFi e, udite udite, tramite la Mi Band.

Midea E

Sono oltre 10 milioni i dispositivi intelligenti connessi e ben 15 milioni di utenti hanno installato l’applicazione Xiaomi Smart Home, con punte giornaliere  di due milioni di utilizzatori. Vediamo di capire come funziona l’integrazione tra Mi Band ed il condizionatore, punto focale dell’intera questione.

Midea f

 

La connessione tra i due dispositivi permetterà l’accensione del condizionatore quando arriverete a casa ed il suo spegnimento quando uscirete.  Il condizionatore è impostato per rilevare la distanza che lo separa dalla Mi Band e si spegnerà al superamento di un parametro pre determinato. Grazie all’analisi del sonno offerta da Mi Band il condizionatore intelligente sarà in grado di regolare la temperatura in modo da permettervi di dormire tranquillamente senza che il troppo caldo o freddo disturbino il vostro sonno.

Via