Mi Fit, l’applicazione sviluppata da Xiaomi per interfacciarsi con la bilancia intelligente Mi Scale e le smart band Xiaomi Mi Band e Mi Band 1S, ha da poche ore ricevuto una major release, che porta la versione alla 2.0. Per il momento è disponibile solamente la versione in lingua cinese, anche se alcune parti sono tradotte in italiano. Xiaomi ha confermato che la versione internazionale è in lavorazione per cui sarà necessario aspettare qualche giorno per avere le traduzioni complete.

Nel frattempo abbiamo dato un’occhiata alla nuova applicazione, che sembra portare solamente una nuova veste grafica, molto più curata delle versioni precedenti, con una più netta distinzione tra le varie sezioni ed una pagina iniziale che mostra subito le informazioni più importanti. L’applicazione è ora divisa in quattro sezioni ben distinte, dedicate al conteggio dei passi, le ore di sonno, le informazioni sul battito cardiaco rilevato e gli obiettivi raggiunti.

Ogni sezione della nuova versione di Mi Fit mostrerà le informazioni dettagliate della singola giornata e con l’apposito pulsante ci porterà alle schermate di riepilogo, caratterizzate da una grafica piacevole e pulita, con uno stile flat davvero ben curato. Sarà ancora più semplice impostare le notifiche, le sveglie e lo sblocco dello smartphone grazie alla sezione dedicata, raggiungibile dalla barra di navigazione collocata nella parte bassa della schermata.

Dalla schermata principale potremo immediatamente avviare il monitoraggio di una sessione di corsa, che, nel caso possediate un Mi Band 1S, provvederà a monitorare anche la frequenza cardiaca. L’ultima sezione permette di modificare le impostazioni legate agli obiettivi da raggiungere e che influiranno sulle varie visualizzazioni.

Se volete dare un’occhiata alla nuova versione di Xiaomi Mi Fit potete attendere l’aggiornamento in arrivo sul Play Store o scaricare il file apk disponibile a questo indirizzo. Nel caso voleste tornare alla versione in italiano potete farlo utilizzando questo file di installazione.