L’App Store di Xiaomi festeggia 10 miliardi di download

Xiaomi-Logo

Xiaomi festeggia quest’oggi un nuovo importante risultato. L’App Store integrato nei suoi smartphone (dunque nella MIUI) ha raggiunto e superato la ragguardevole cifra di 10 miliardi di download totali.

Ogni giorno vengono scaricate circa 50 milioni di applicazioni e dall’inizio dell’anno gli sviluppatori hanno guadagnato 364 milioni di Yuan. Le app ottimizzate per il tablet MiPad sono oltre 3000.

L’App Store di Xiaomi (anche detto Mi App Store) è nato nel 2012 ed in soli due anni è riuscito a raggiungere un enorme successo. Gli smartphone e i tablet MIUI vengono venduti senza le app di Google (dunque senza il Play Store), ragion per cui gli utenti devono necessariamente ricorrere al negozio virtuale di Xiaomi.

Il Mi App Store si sta lentamente espandendo al di fuori della Cina (Hong Kong, Taiwan e Singapore) e Xiaomi ha promesso che in futuro sempre più stati potranno usufruire del servizio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top