Hugo Barra: MIUI 6 con Android 5.0 Lollipop sugli smartphone Xiaomi nel Q1 2015

hugo barra

Nel corso di un’intervista rilasciata in occasione del lancio del Redmi Note 4G in India allo staff di The Next Web, Hugo Barra, Vice Presidente di Xiaomi, ha svelato qualche interessante dettaglio sulla situazione degli aggiornamenti ad Android 5.0 Lollipop per i vari device dell’azienda cinese.

Una volta avvenuto l’esordio dell’ultima versione dell’OS di Google, tutti i principali produttori di smartphone si sono trovati quasi “costretti” a prendere una posizione ufficiale sui propri progetti relativi a Lollipop (e la tempistica di rilascio dell’update) e Xiaomi non ha fatto eccezione.

A dire di Barra, l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop rappresenta la sua principale priorità e Xiaomi, nota per dotare i propri smartphone di un’interfaccia ricca di personalizzazioni, è già al lavoro per integrare non solo le novità tecniche introdotte da Google ma anche per adeguare l’aspetto grafico al Material Design.

L’obiettivo di Xiaomi è quello di rilasciare l’aggiornamento alla MIUI 6 basata su Android 5.0 Lollipop per gli smartphone della gamma Mi entro la fine del primo trimestre del prossimo anno.

Agli utenti, pertanto, non resta che aspettare fiduciosi notizie ufficiali da Xiaomi, con la consapevolezza che anche loro presto potranno “assaggiare” Lollipop.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top