Hugo Barra: l’iPhone 6 è lo smartphone più bello di sempre

hugo

L’ex vice-presidente di Android Hugo Barra elogia il design e l’impatto sul mercato dell’ultimo smartphone Apple. Durante la conferenza del Wall Street Journal, l’attuale dirigente Xiaomi stronca la polemica aperta da Jony Ive la settimana scorsa, abbassando i toni.

Hugo Barra elegge l’iPhone 6 come lo smartphone più bello di sempre e fornisce spiegazioni “politically correct” riguardo al design molto ispirato del nascente colosso cinese, frequentemente messo sotto accusa. Essendo un’azienda molto giovane, i progettisti e ingegneri di Xiaomi si ispirano a “grandi prodotti” e ricercano la qualità dei propri prodotti nel grande esempio di alcuni brand.

Pur elogiando Apple, il vice-presidente non manca di sottolineare come la stessa casa di Cupertino abbia attinto a piene mani dalla ricerca altrui. Il design risulta molto ispirato ad HTC, mentre alcune feature delle ultime release di iOS, come i quick settings, sono mutuate dalla ormai classica tendina di Android.

Conclude la conferenza ribadendo la voglia di progredire e migliorare di Xiaomi, auspicandosi maggiore coraggio ed azzardo da parte di ingegneri e designer, che potrebbero portare la casa cinese a dominare il mercato in un futuro non troppo lontano: il terzo posto mondiale è già suo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nexus5

    HugoBà si nu scè! Va dai cinesi e nun c romp’r o ca!

    Cià!

  • Federico Rainò

    ma era fatto di acidi o l’hanno obbligato a dirlo?

  • Gigi

    E’ impazzito Hugo Barra, un TSO presto!!!

  • Matteo Sardo

    Ci vuole coraggio a dire che l’iphone 6 è lo smartphone più bello di sempre. Già solo i modelli precedenti erano migliori a livello estetico. Probabilmente staranno per copiare anche il nuovo form factor e quindi devono mettere le mani avanti

  • Davide Monsurrocco

    Sono gusti ma la bellezza di fronte-retro dei vari Iphone 4/4S,Nexus 4,i vari Z,i vari Huawei..per me sono più di una spanna sopra caro Hugo!

    • Dario Garcia

      Il primo Z in particolare, peccato che sonk andati a stondarlo e a mettergli inserti grigi nel Z2 e Z3

      • Davide Monsurrocco

        Assolutamente ti do ragione! Anche gli Z Compact sono bellissimi!
        Sarà che tutti tengono l’alluminio-mania ma non mi piace più di tanto (tranne l’HTC M8!)

  • Dario · 753 a.C. .

    pare luis enrique

    • Dario Garcia

      HAHAHAHAHAHAHA

  • Pasquale Grieco

    Non ha tutti i torti ma, secondo il mio modesto parere, l’Xperia Z3 rame è una spanna sopra tutti gli altri.

  • Pingback: Hugo Barra: l’iPhone 6 è lo smartphone più bello di sempre - RSS News.it()

Top