Huawei e Xiaomi hanno intenzione di distribuire due nuovi dispositivi caratterizzati dal display curvo simile a quello del Samsung Galaxy S7 EdgeI due grandi produttori cinesi prenderanno i display direttamente da Samsung ed LG. In particolare, Xiami si appoggerà ad LG, mentre Huawei si procurerà i display da Samsung.

Oltre che riprenderne il design, sembra che le due aziende abbiano in programma due nuovi dispositivi ispirati al Samsung Galaxy S7 Edge, persino il nome. Stando ad alcune voci di corridoio non confermate, Huawei sta lavorando al Mate Edge che, oltre al display di Samsung, monterà il chipset Kirin 950, accompagnato da ben 4 gigabyte di memoria RAM.

Mi Edge o Mi Note Edge, sono questi i due nomi scelti da Xiaomi per i dispositivi dal display curvo. Così come per il Mate Edge di Huawei, anche il prodotto di Xiaomi può contare su ben 4 gigabyte di RAM, ma con un processore diverso: lo Snapdragon 820.

Entrambi gli smartphone sopra riportati non sono stati ancora rivelati ufficialmente, ma stando alle voci di corridoio, potrebbero essere distribuiti sul mercato già dal prossimo settembre. Fino ad una conferma ufficiale, vi invitiamo a prendere questa notizia come una semplice voce di corridoio.

Via