Sono passate meno di due settimane da quando Xiaomi ha aperto le candidature per la versione Alpha di MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat, riservata per il momento solo ai possessori di Xiaomi Mi 5. Ora il produttore cinese cerca beta tester per la versione Global Beta di MIUI 8, ancora una volta destinata ai possessori del flagship presentato in occasione del MWC 2016.

Per poter partecipare al programma è assolutamente indispensabile installare l’applicazione ufficiale MIUI Global Forum, disponibile gratuitamente sul Play Store utilizzando il badge che trovate a fine articolo. Nella pagina iniziale dell’applicazione sarà sufficiente selezionare la voce Recruitment, indicare il modello del proprio dispositivo e gli orari indicativi di utilizzo.

Una volta inserite queste informazioni basterà premere il pulsante “Submit” per inoltrare la propria candidatura. Ovviamente potranno partecipare solamente utenti attivi nel forum, che abbiano effettivamente voglia di collaborare allo sviluppo della ROM e che abbiano un minimo di dimestichezza con l’installazione delle ROM.

Xiaomi cerca inoltre nuovi beta tester per la Global Beta di MIUI 8 per Xiaomi Mi Max e Xiaomi Mi 3S/Prime, anche se in questo caso si tratta della versione basata su Android 6.0 Marshmallow. Anche in questo caso la procedura per diventare beta tester è la stessa di Xiaomi Mi 5, quindi se possedete uno dei tre dispositivi citati non vi resta che scaricare l’app MIUI Global Forum dal Play Store utilizzando il badge sottostante.