Dopo aver presentato Meizu M3 Max nella mattinata di oggi, Meizu si appresta a lanciare il vero flagship del 2016, ovvero Meizu Pro 7. Dopo la parentesi di Meizu Pro 6 e Meizu MX 6 il produttore cinese torna a presentare un top di gamma che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe montare un chipset Exynos 8890, lo stesso che equipaggia Galaxy S7/S7 edge e Galaxy Note 7.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 13 settembre, data in cui è stato fissato un nuovo evento Meizu nel quale potrebbe essere presentato anche Flyme 6 OS, il nuovo sistema operativo che arriverebbe ad un anno di distanza dalla versione precedente. Riprendendo quanto è accaduto lo scorso anno, quando Flyme 5 OS fu presentata insieme a Meizu Pro 5, anche quest’anno il nuovo flagship potrebbe non ricevere immediatamente la nuova versione del sistema operativo, che potrebbe debuttare su altri dispositivi.

Anche Xiaomi Mi Note 2, uno degli smartphone più chiacchierati dell’estate, sembra finalmente in dirittura d’arrivo. Sono ben due le date in cui potrebbe essere presentato ma ci sentiamo di escludere quella del 24 settembre in quanto cadrebbe di sabato, un giorno che non viene solitamente utilizzato per il lancio di nuovi dispositivi.

Rimane quindi probabile che l’evento di presentazione possa avvenire la prossima settimana, mercoledì 14 settembre per la precisione. Potremmo quindi conoscere nel dettaglio il nuovo Xiaomi Mi Note 2, che si appresta a portare al debutto il display dual edge e i 6GB di RAM per il produttore cinese, in cerca di una accelerazione alle vendite che nei primi sei mesi dell’anno non sono state convincenti.

L’unico “neo” del nuovo flagship potrebbe essere il prezzo che dovrebbe partire da 2999 Yuan, circa 400 euro, adeguato comunque alla scheda tecnica che dovrebbe comprendere per il modello base uno Snapdragon 820, 4GB di RAM e un display dual edge da 5,7 pollici.