Sono anni ormai che si parla di un drone Xiaomi, e finalmente, dopo diversi rumor, l’azienda cinese ha comunicato che lo presenterà nel corso della prossima settimana.

Il produttore ha infatti pubblicato sul proprio profilo Weibo un poster che ritrae il velivolo in questione (ovviamente senza svelarlo del tutto), aggiungendo una data: il drone Xiaomi sarà ufficiale il 25 maggio alle 19.

xiaomi-drone-teaser-date

Le specifiche tecniche non sono ancora note, ma possiamo vedere che questo dispositivo sarà equipaggiato con quattro rotori, che sosterranno una fotocamera di forma sferica e, forse, rotante. Essa dovrebbe essere in grado di catturare immagini con risoluzione 4K (Ultra HD) a 30 frame per secondo. A quanto pare, dunque, il drone Xiaomi potrà essere paragonato ai prodotti della concorrenza (pensiamo, ad esempio, al DJI Phantom).

Non sono ancora emersi i dettagli sulla modalità di controllo in volo dell’apparecchio, ma presumibilmente sarà necessario un radiocomando (difficile che si possa pilotare con lo smartphone).

Per ciò che riguarda il prezzo, fino ad ora sono state ipotizzate diverse cifre: quella che ci sembra maggiormente credibile si aggira intorno ai 600/700€: non sono pochi in assoluto, è vero, ma bisogna paragonarli a quanto richiesto dai principali concorrenti a parità di hardware fotografico. In questo caso, si parla di circa la metà.

Aspettiamo fino a mercoledì per vedere finalmente svelato il drone di Xiaomi, nel frattempo diteci cosa ne pensate: potrebbe essere la soluzione definitiva per i videomaker non professionisti?

Via