Recenti rumors provenienti dalla Cina confermerebbero che l’azienda emergente sia pronta a lanciare un suo personale smartwatch.

Xiaomi si sta dando molto da fare, innanzitutto producendo dispositivi molto competitivi a prezzi più che concorrenziali come lo Xiaomi MiPhone3, secondariamente attirando a se persone altamente qualificate come ad esempio Hugo Barra. l’ex dipendente Google, infatti, potrebbe essere colui che presenterà, per la prima volta, il nuovo prodotto della casa cinese.

Lo smartwatch dovrebbe arrivare a breve. Si parla, infatti, non solo di un dispositivo già pienamente sviluppato ma anche di una produzione di massa già avviata e in piena attività pronta a rispondere alla domanda del mercato.

Bisogna ricordare che Xiaomi, benché sia in procinto di ampliare i suoi orizzonti commerciali, per il momento vende i suoi dispositivi solo in Cina e in alcuni stati confinanti e quindi molto difficilmente vedremo sbarcare presto sul nostro mercato il suo nuovo gioiellino.

Ad ogni modo, quanto la MIUI renderà piacevole l’utilizzo dell’orologio intelligente e quanto sarà in grado di competere con il Galaxy Gear e il Sony Smartwatch 2 lo scopriremo solo aspettando l’annuncio ufficiale che non dovrebbe tardare ad arrivare!

Via