Giornata ricca quella che caratterizza le celebrazioni per il quinto compleanno di Xiaomi. Dopo aver presentato i nuovo smartphone Xiaomi Redmi 2A e Mi Note Ladies Edition e la bilancia smart, arrivano nuovi dispositivi dedicati all’intrattenimento. Parliamo in particolare di Xiaomi Mi TV2 da 55″ e della nuova Smart Plug Board.

La nuova TV riprende il design dell’attuale modello da 49 pollici ma sotto il cofano i cambiamenti sono molti e significativi. La nuova Mi TV utilizza un pannello LCD Samsung con risoluzione 4K (3840×2160) ed un modulo di retroilluminazione Radiant. Il processore utilizzato è il top di gamma del produttore taiwanese MStar, un 6A928 a 1.4GHZ con supporto alla decodifica del protocollo H-265 e 4K fino a 60 frame al secondo.

Oltre alla CPU MStar troviamo una GPU Mali-760, 2GB di RAM DDR3 e 8GB di memoria interna. L’interfaccia HDMI è stata aggiornata allo standard 2.0 e supporta la riproduzione 4K e H265. A completare la dotazione troviamo una sound bar 6.2 ed un subwoofer in alluminio che integra la tecnologia Virtual Dolby Surround.La nuova Xiaomi Mi TV da 55″ verrà commercializzata a partire dal prossimo 8 Aprile al prezzo di 4.999 Yuan, pari a circa 750 €, e non ci sono informazioni sulla disponibilità internazionale.

Tra le tante novità di oggi vi ricordiamo anche la nuova Xiaomi Smart Plug Board, una ciabatta intelligente dotata di tre prese di corrente tradizionali e tre porte USB, attraverso le quali sarà possibile ricaricare smartphone e tablet. Le porte USB erogano una corrente di 2A ed hanno una efficienza pari all’82%, migliore quindi del caricabatterie originale di Xiaomi. La ciabatta smart di Xiaomi sarà commercializzata a 49 Yuan, circa 8 euro.

Via 1,2