Lo scorso mese Xiaomi ha presentato in pompa magna Mi 4i, con uno spettacolare evento tenuto in India. Xiaomi Mi 4i è una versione economica del flagship Mi 4, campione di vendite del quale però riprende solo il nome. Le specifiche sono leggermente inferiori anche se di tutto rispetto, a partire dal SoC Snapdragopn 615 octa core con 2GB di RAM.

Quello che rende particolarmente internessante Xiaomi Mi 4i è il prezzo, pari a circa 190 euro, che lo rende molto appetibile sul mercato attuale. Fin dai primi giorni di vita lo smartphone ha evidenziato problemi di surriscaldamento, che Xiaomi ha tentato immediatamente di correggere attraverso un aggiornamento del firmware.

L’aggiornamento portava il numero di versione MIUI V6.5.4.0 LXIMICD ed è stato rilasciato via OTA per ottimizzare l’algoritmo di controllo delle temperature correggendo così i problemi di surriscaldamento. Sembra invece che l’update abbia portato più danni che benefici, tanto da costringere Xiaomi ad interrompere il rollout dell’aggiornamento, a causa di problemi software.

Sembra che Xiaomi sia riuscita a scovare l’errore e sia corsa ai ripari ed abbia intenzione di rilasciare la nuova MIUI V6.5.5.0 nel corso di questa settimana. Il nuovo aggiornamento dovrebbe risolvere in maniera definitiva sia i problemi di temperature elevate sia quelli introdotti con la patch precedente.

Via