Xiaomi è ormai a tutti gli effetti un colosso del settore mobile; la meticolosa programmazione, il marketing aggressivo ed ovviamente i prezzi irrisori sono stati i punti fondamentali della sua espansione.

Oggi l’azienda cinese entra a tutti gli effetti nel Guinness World Record. Nel giorno del Mi Fan Festival in Cina, Xiaomi ha totalizzato 2,11 milioni di ordini per i suoi smartphone, facendo segnare un incasso di 2,08 miliardi di yuan (335.000.000 US$ circa). E pensare che l’incredibile record è maturato in solo 12 ore!

Xiaomi-Mi-Fan-Fest-2015-sales

E non finisce qui. Xiaomi ha inoltre venduto circa 770.000 accessori “intelligenti” per un incasso di circa 170 milioni di yuan; Mi Band, Mi WiFi, Mi TV e Mi Power Strip hanno riscosso dunque un successo davvero notevole.

Infine un plauso va anche ai 1460 dipendenti impegnati nella preparazione e spedizione degli ordini (circa 500.000 unità spedite in 12 ore nelle maggiori città cinesi), a testimonianza che ormai gli ingranaggi sono ben oliati in vista di una forte espansione globale.

Via