Xiaomi sembra intenzionato a continuare a lottare per raggiungere il podio dei costruttori mondiali di smartphone, ed intende farlo a suon di brevetti ed innovazioni. Un recente brevetto lascia intendere che il produttore cinese sia intenzionato a seguire le orme di Apple e di molti altri produttori inserendo un sensore si impronte digitali sul prossimo flagship Mi5.

La tecnologia brevettata da Xiaomi assomiglia molto a quella vista su iPhone 6, con il sensore di impronte digitali integrata in un pulsante fisico, verosimilmente il pulsante Home. Visto che Xiaomi è solita usare i tasti capacitivi, il sensore verrà implementato nel tasto Home e protetto da un vetro.

Il produttore cinese dovrebbe impiegare questo sensore sul prossimo Mi5 ma le informazioni a riguardo sono veramente scarse e non forniscono indicazioni precise. Secondo alcuni analisti il nuovo flaghsip potrebeb essere presentato solo a fine anno, qualcuno ipotizza addirittura i primi mesi del 2016, vi sto il successo riscosso da Mi Note e Mi Note Pro.

Via