Wiko ha ufficializzato quest’oggi una nuova versione dello smartphone low-cost Wiko Rainbow. La variante lanciata in data odierna si differenzia dalla precedente principalmente per via del supporto alle reti 4G LTE. In secondo luogo, il Wiko Rainbow 4G può vantare un quantitativo di memoria interna pari ad 8 GB (espandibili tramite microSD), mentre il primo Rainbow ne integrava solo 4.

Lo schermo resta da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) mentre il processore dovrebbe essere un Mediatek MT6582 quad-core da 1.3 GHz (Wiko non ha confermato esattamente il modello ma presumiamo si tratti del medesimo SoC presente sul primo modello di Rainbow). La memoria RAM è pari ad 1 GB mentre le due fotocamere, anteriore e posteriore, montano un sensore rispettivamente da 2  e 8 megapixel.

Android è in versione 4.4 Kitkat mentre il prezzo, vero punto forte dello smartphone, è fissato a 159.90 euro. Le colorazioni disponibili sono numerose, come da tradizione: nero, bianco, bleen, fucsia, viola, corallo e giallo.

Via