Wiko sta lanciando diversi smartphone di fascia medio-bassa nelle ultime settimane, ai quali si è appena aggiunto Lenny, che risulta piuttosto interessante per il rapporto qualità prezzo. Lo smartphone offre un display IPS dalla diagonale di 5 pollici e dalla risoluzione di 480 x 854 pixel, il quale viene animato da un processore dual-core da 1,3 GHz a marchio, probabilmente, MediaTek.

Il quantitativo di RAM è sufficiente appena a far girare qualche applicazione, considerato che ne abbiamo a bordo solo 512 MB. La memoria interna è invece da 4 GB ed è espandibile fino a 32 GB attraverso una micro-SD. Troviamo ancora, lato hardware, una fotocamera posteriore da 5 MP e una anteriore da 1.3 MP,  il supporto dual-SIM e una batteria da 1.800 mAh.

Il sistema operativo è invece già Android 4.4 KitKat. Wiko Lenny sarà disponibile all’acquisto nei prossimi giorni in nero, giallo, bianco, viola e in blu-verde al prezzo di 99,90 €, decisamente aggressivo per uno smartphone che offre un buon hardware nella sua fascia.

Via