Wiko ha annunciato in Italia Getaway, la sua ultima proposta per la fascia media degli smartphone. Nonostante il prezzo di 199,90 €, Wiko Getaway mette a disposizione dell’utente un buon hardware, che potrebbe dare soddisfazioni nell’uso quotidiano.

Troviamo un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD protetto da un Gorilla Glass 2, una CPU quad core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili, fotocamere da 13 e 5 MP, una batteria da 2.000 mAh e il supporto dual SIM. Il software è Android 4.4, con alcune personalizzazioni proprietarie, presenti soprattutto nell’applicazione fotocamera.

Wiko Getaway sarà disponibile in Italia a partire da Agosto nei colori gold/nero, blu notte e corallo, ma per maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato stampa integrale che trovate qui sotto.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

WIKO GETAWAY: LIBERI DI SCEGLIERE

L’ultima novità del brand francese unisce una dotazione tecnologica estremamente funzionale a un design elegante e distinguibile. Studiato in ogni dettaglio, arriva in Italia ad agosto.

Milano, 23 luglio 2014Wiko, azienda francese di telefonia mobile numero due in Francia nel 2014*, presenta la sua ultima novità: Getaway.

Con uno schermo da 5”HD, in grado di valorizzare al meglio i contenuti che scorrono sul display, il nuovo smartphone Wiko dispone di un processore Quad Core 1,3 Ghz che offre una fluidità di navigazione ottimale, resa ancora più veloce da una memoria interna di 16 Gb.

Getaway si distingue per una funzionalità che lo rende unico nel suo genere. Come gli altri modelli Wiko, anche questo smartphone è dual sim: in questo caso, però, uno delle due slot SIM può trasformarsi in un vano capace di ospitare una scheda MicroSD, che permette di aggiungere fino a 32 Gb di memoria per poter caricare tutta la musica e i dati che si desiderano. Questa doppia funzione consente di vivere il telefono liberamente e senza impedimenti, dando così all’utente la possibilità di scegliere come meglio utilizzare il proprio device a seconda del momento e delle proprie necessità. L’interfaccia Android KitKat 4.4 consente, poi, di coniugare diverse attività in maniera facile e intuitiva.

Oltre alla dotazione tecnologica unica, Getaway è caratterizzato da un design seducente ed elegante, mostrando una personalità decisa e di classe. La finitura posteriore leather touch (“effetto pelle”) garantisce un’ergonomia impeccabile e un’esperienza davvero piacevole al tocco, inoltre il bordo in alluminio spazzolato sottolinea ancora una volta la grande attenzione che l’azienda pone nella cura dei dettagli. La scelta dei materiali e il profilo super sottile di 7,2 mm rendono il nuovo modello Wiko estremamente sofisticato, senza però rinunciare alle performance.

Per quanto riguarda la dotazione audio e video, Getaway offre una fotocamera principale da 13 MP con tecnologia HDR e una frontale da 5 MP, capaci di catturare senza esitazione i momenti migliori della giornata. In particolare, la fotocamera propone le applicazioni Face Beauty, Smile Shot e Magic Camera che, con le funzioni Gomma magica e Cinemagraph, assicurano foto creative e divertenti in ogni situazione. Scattare una foto e trovare l’effetto desiderato sarà quindi ancora più facile e permetterà di regalarsi immagini ancora più emozionanti, da portare sempre con sé.

Wiko Getaway sarà disponibile in Italia nei colori gold/nero, blu notte e corallo da agosto 2014, al prezzo consigliato al pubblico di 199.90 €.

Scheda tecnica Wiko Getaway

  • Display 5” IPS HD (1280×720) , tecnologia IPS, OGS, Corning Gorilla Glass 2.
  • Processore Quad Core 1,3 GHZ
  • Fotocamera principale 13 MP
  • Funzionalità: Magic Camera (Cinemagraph, Gomma magica), Face beauty, Smile shot, HDR
  • Fotocamera frontale 5 MP
  • Android 4.4 Kit Kat
  • ROM 16 GB
  • Dual Sim (Micro Sim)

*dati Gfk France, da gennaio a maggio 2014

A proposito di Wiko

Wiko SAS è stata fondata in Francia nel 2011 da Laurent Dahan. Fondatore e Presidente di Wiko, Dahan è presente sul mercato della telefonia mobile dagli anni ’90. Imprenditore visionario, insieme al direttore generale Michel Assadourian dà vita nel 2011 a Wiko SAS, stabilendo la base della società a Marsiglia. Wiko porta il suo contributo originale e unico al mercato della telefonia offrendo un nuovo approccio che intende rendere le ultime tecnologie accessibili al grande pubblico. L’azienda, classificata tra i primi tre player del mercato telefonico francese nel 2013 per il settore degli smartphone, propone una linea di prodotti per la telefonia mobile che offrono innovazione e stile a un prezzo competitivo.L’azienda, che ha sede a Marsiglia e attualmente commercializza i propri prodotti in sei paesi, si appresta a espandersi entro la fine del 2014 in diversi nuovi mercati, tra i quali il Belgio, l’Olanda, la Svizzera e UK.

[/spoiler]