Wiko ha annunciato un nuovo dispositivo destinato alla fascia entry level del mercato. Si tratta di Sunset 2, erede del modello presentato lo scorso anno e diventato famoso solo per il prezzo molto contenuto. Se vi aspettate grandi cambiamenti preparatevi a rimanere delusi perché le differenze tra Sunset 2 ed il vecchio Sunset sono praticamente inesistenti.

I due terminali infatti differiscono solo dal punto di vista estetico e visto che d’estate vanno per la maggiore le riviste enigmistiche, vi sfidiamo a trovare le differenze estetiche che sono veramente poche. Ancora peggio avviene sotto il cofano, dove troviamo esattamente la stessa componentistica dello scorso anno.

wiko-sunset-sunset-2-1000x650

Se nel 2014 alcune mancanze potevano sembrare trascurabili, quest’anno l’assenza del supporto 4G, i 512MB di RAM e una fotocamera da 2MP sono sinceramente anacronistici. Eppure la scheda tecnica di Wiko Sunset 2 è esattamente così: anacronistica. Display da 4 pollici WVGA (480×800), SoC Mediatek dual core, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, batteria da 1300mAh, fotocamera posteriore da 2MP e frontale da 1.3MP.

Wiko non si è sprecata nemmeno ad aggiornare il sistema operativo, che è rimasto Android 4.4 KitKat come lo scorso anno. Rimane il doppio slot per le SIM e cresce leggermente il peso. Insomma, se avete acquistato un Wiko Sunset e stavate pensando di prendere la nuova versione, non fatelo, ed investite i 69,90 euro, necessari all’acquisto di Wiko Sunset 2, in qualcosa di meglio.

Via