Lo aspettavamo nel 2015 ma non è arrivato. Tuttavia come dice il detto meglio tardi che mai, specialmente se l’attesa ha permesso di creare un prodotto notevole sotto ogni aspetto. Stiamo ovviamente parlando di Xiaomi Mi 5, il top di gamma compatto, leggero e potente.

Ci è arrivato ieri e ancora non siamo pronti a farne una recensione, che richiederà dei test molto approfonditi che abbiamo già iniziato a svolgere, ma per non lasciarvi a bocca asciutta vi lasciamo al nostro unboxing cinematico, con aggiunta di prime impressioni.

Xiaomi Mi 5 unisce ad un design curato ed elegante, con un retro dual edge in vetro e dei bordi in alluminio, un hardware da top di gamma. Troviamo infatti lo Snapdragon 820, quad-core a 1,8 GHz, 3 GB di RAM LPDRR4 e 32 GB di memoria interna UFS 2.0 nella versione Standard che abbiamo in prova.

A questo si aggiunge un comparto fotografico con sensore principale da 16 megapixel  f/2.0 e stabilizzatore ottico OIS a 4 assi, una novità importante su smartphone che andremo a approfondire nei prossimi giorni con un focus totalmente dedicato alla fotocamera.

xiaomi_mi5_unb_tta 11

Se avete qualche richiesta o dubbio particolare rispetto questo Xiaomi Mi 5 fatecelo sapere tramite il box dei commenti qui sotto e cercheremo di approfondirlo nei giorni di test per darvi una risposta esaustiva nella recensione completa, la prossima settimana.