Ubuntu mostra in video come le stesse applicazioni funzioneranno su smartphone, tablet e PC

ubuntu-tv-pc-smartphone-tablet

Jono Bacon, manager della community Canonical, pubblica recentemente un video molto interessante che mostra come sarà possibile eseguire la stessa applicazione su dispositivi diversi, quali smartphone, tablet e PC. Tramite l’SDK rilasciato si potranno infatti realizzare applicazioni che basterà adattare solamente alla dimensione ed alla risoluzione dello schermo, ma che funzioneranno in maniera identica su tutti i tipi di dispositivi; per cui viene a rafforzarsi quell’idea che sta alla base del concetto che ha portato alla realizzazione di Ubuntu Touch: rendere un qualsiasi dispositivo mobile un vero e proprio PC.

La “fusione” è quindi possibile ed è anche possibile avere un’esperienza utente unificata tra i vari dispositivi, in modo che l’utente abbia sempre a portata di mano un device che può utilizzare a seconda delle esigenze.  La possibilità di lanciare la stessa applicazione su dispositivi diversi non si avrà però prima del mese di Ottobre, quando Caninocal dovrebbe rilasciare Ubuntu 14.10 con la nuova Unity 8 UI. Vi lasciamo ora al video del funzionamento di questo interessante “meccanismo”.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Signoriello

    Meraviglia.

  • tomafuin

    immagino wine….

Top