Giusto pochi giorni fa erano trapelate alcune immagini di un Meizu MX3 con a bordo Ubuntu Touch. Ora tali immagini sono state confermate direttamente da Meizu, che ha pubblicato sul proprio profilo Sina Weibo alcune immagini che ritraggono un MX3 con un sistema operativo che pare molto simile ad Ubuntu Touch – troppo simile.

L’esordio di Ubuntu come sistema operativo per smartphone sembra avvicinarsi sempre di più ed è possibile che Meizu sia tra i primi a presentare il primo dispositivo – forse il primo in assoluto. D’altronde il produttore cinese avrebbe tutto da guadagnare nel presentare uno smartphone Ubuntu, vista la buona nomea di cui gode il sistema di Canonical in Cina. L’espansione di Meizu in tutto il mondo potrebbe poi giocare decisamente a favore di entrambe le parti in causa.

Ricordiamo che il Meizu MX3 possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1800×1080, processore octa-core Samsung Exynos 5 Octa 5410, 2GB di RAM e 16 o 32GB di memoria interna. Il sistema operativo finora è stato Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia Flyme OS.

Se fosse davvero il primo smartphone Ubuntu, prevediamo un futuro roseo per il sistema operativo “umano“.

Via