Ubuntu Edge nelle prime foto dal vivo

Ubuntu-Edge-copertina

Ubuntu Edge, uno dei dispositivi più chiacchierati, discussi, interessanti ed innovativi sul panorama attuale, è finalmente stato visto “in carne ed ossa” (o, per meglio dire, “in silicio e alluminio”) alla XDA DevCon 2013 a Miami sotto forma di un prototipo non funzionante.

Anche se è molto probabile che non vedremo Ubuntu Edge nella realtà, visto che a nove giorni dalla fine sono stati raccolti meno di 10 milioni sui 32 richiesti, questo smartphone è riuscito a dare una scossa all’industria ed a piantare un paletto più lontano di quanto effettivamente abbiano fatto altri finora sia dal punto di vista dell’hardware che dal punto di vista del software. Facendo un paragone un po’ azzardato, possiamo dire che l’Edge è un po’ come le missioni Apollo di un tempo: utili, ma con lo scopo principale di dare uno scopo ed una speranza per il futuro – anche in un campo limitato e relativamente frivolo come quello degli smartphone.

Speriamo davvero di vedere questo progetto raggiungere il successo e di vederne una qualche forma sul mercato poichè Canonical sembra avere un’idea molto chiara del futuro che possiamo in larga parte condividere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • jurgen

    Il telecomando della mia tv è più carino!

  • Davide Marcellino

    Sembra un surface tagliato!

  • sembra grandicello…ma se davvero fa quello che dicono è pure piccolo!

  • san

    Vendo il prototipo di SG5!

  • AleSuperfly

    è un bel mattoncino ma come linea generale mi piace..peccato davvero non lo vedremo (ormai penso che anche Canonical si sia messa l’anima in pace)

  • Emanuele Ciotti

    Ma sarà spesso più di un centimetro

    • Andrea Toma

      ahaha! davvero però :)

    • Brian Caleffi

      date le funzioni e le caratteristiche direi che è uno spessore accettabilissimo

    • Carmine Domenico Stanzione

      È anche meno spesso del Nexus 4 in realtà …

Top