Suonerie di Ubuntu Touch disponibili per il download

Ubuntu-GNex

L’arrivo di Ubuntu Touch 13.10 è previsto per domani, ma sono già state diffuse le suonerie che saranno presenti a bordo del nuovo sistema operativo di Canonical. Si tratta di un pacchetto completo di 20 suonerie e 8 toni di notifica.

Si tratta per lo più di piccoli pezzi della durata di 10-15 secondi con strumenti dalle tonalità rilassanti (marimba, piano), che si sviluppano lentamente e con una certa eco. Per quanto simpatiche e apprezzabili uditivamente, queste suonerie risultano del tutto inutilizzabili in qualunque ambiente che non sia più che silenzioso.

Anche lo stile che le caratterizza è tale da far sembrare che sia stata una persona sola a sceglierle tenendo in conto solo il proprio gusto personale e facendo apparire il pacchetto, nella sua integrità, come monotono e senza varietà.

Si tratta del primo rilascio e qualche difetto di gioventù è accettabile. Non tutti i mali vengono per nuocere, però, perchè la suoneria Sam’s Song è stata composta da Sam Hulick, il compositore delle colonne sonore della trilogia di Mass Effect. Una collaborazione che potrebbe estendersi in futuro e regalarci interessanti suonerie.

Tutti i brani sono scaricabili in formato .ogg con licenza Creative Commons CC-BY-SA 3.0 da questo indirizzo: Suonerie di Ubuntu Touch 13.10.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • san

    In poche parole inutile scaricare, poi se dobbiamo soprattutto mettere su N4 meglio lasciare perdere…

    • alex

      ahahah verissimo !!

Top