Bq Aquaris, uno smartphone quad-core con Ubuntu Touch

Bq-Aquaris

Bq è un semi-sconosciuto produttore spagnolo che è salito agli onori delle cronache negli ultimi tempi grazie alla sua partnership con Canonical per produrre il primo smartphone Ubuntu Touch assieme alla cinese Meizu. Tale dispositivo è il Bq Aquaris, uno smartphone con schermo da 4.5 pollici e processore quad-core.

Le specifiche tecniche dovrebbero essere simili – se non uguali – a quelle dell’Aquaris 4.5 con Android attualmente in commercio: processore MediaTek Cortex-A7 quad-core, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera da 8 megapixel.

Il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 140 e i 230€. L’Aquaris 4.5 viene venduto a 179€, dunque è possibile aspettarsi un prezzo similare o leggermente più elevato. Non si hanno ancora informazioni precise sulle tempistiche del lancio e sulla disponibilità nei vari Paesi, ma non dovrebbe essere un problema importare il Bq Aquaris dalla Spagna se questo non venisse commercializzato in Italia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • yoann

    i hope it will be 4G… in this case i can pre order it !!!

Top