Tre Italia non è nuova a rimodulazioni poco piacevoli (per i propri clienti): dopo l’offensiva lanciata ad agosto, adesso il gestore telefonico ci riprova e, con una raffica di SMS, comunica che dal 22 novembre l’opzione LTE sarà a pagamento per (quasi) tutti i propri clienti.

In un mercato che sta per arricchirsi con un nuovo operatore e che vedrà a breve la fusione tra WInd e Tre Italia, in genere si assiste a promozioni aggressive che mirano a strappare clienti alla concorrenza, ma il gestore di Trezzano sul Naviglio sembra voler andare nella direzione opposta, cosa che di certo non piacerà ai suoi utenti. Oggi moltissimi di loro hanno ricevuto un SMS dal proprio operatore telefonico che comunica che dal 22 novembre 2016 l’opzione LTE diventerà (per chi non lo è già) a pagamento. Il costo sarà di 1€ al mese e sembra non ci sia modo di sfruttare il servizio senza pagare il sovrapprezzo (come fanno i clienti della concorrenza).

Al momento dovrebbero essere stati avvisati della rimodulazione tutti i clienti con Opzione LTE e abbonamento attivato prima del 22 agosto, mentre sembrano salvi (per ora) coloro che hanno sottoscritto un nuovo abbonamento a partire dal 23 agosto.

Nel caso voleste disattivare senza costi l’opzione, vi riportiamo quanto presente sul sito Tre Italia:

In caso di non accettazione della modifica proposta dell’opzione 4G LTE, entro il 21 Novembre 2016 puoi disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it o mediante l’App Area Clienti 3.
Anche successivamente, a partire dal primo addebito, potrai comunque disattivare l’opzione in ogni momento e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3 .