Toshiba TransferJet, le chiavette wireless per far comunicare PC e smartphone

Toshiba-TransferJet

Toshiba ha da poco lanciato il suo standard TransferJet, che si propone come un sostituto ai classici cavetti per le comunicazioni tra PC e smartphone (o tablet). Non serve altro che due “chiavette”, un PC ed un dispositivo Android.

Teoricamente si tratta di una comodità non da poco: si collegano le chiavette ai dispositivi e si trasferiscono i file ad una velocità massima di 375Mbit/s (circa 47MB/s) tramite un’apposita applicazione. Niente cavi in giro, niente scomodità.

Ovviamente ci sono dei problemi: sono supportate solo le versioni di Android dalla 4.0 alla 4.2 e la distanza massima che può esserci tra i due dispositivi è di pochi centimetri. La soluzione è comoda per i notebook, ma può esserlo decisamente di meno per i desktop classici e per gli all-in-one come l’iMac. Ah, già: è supportato solo Windows, nella versione 7 oppure 8.

Il prezzo per la coppia di chiavette (una USB per il PC e l’altra micro-USB per il dispositivo Android) costa circa 30€ ed al momento è disponibile solo in Giappone.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Roberto

    L’idea non è male. Ma il supporto (solo Win !) è decisamente scarsino. Speriamo in un prossimo miglioramento in tal senso.

Top