Toshiba ha annunciato un nuovo prodotto che consentirà di effettuare operazioni di backup e di ricarica del nostro smartphone in contemporanea.

Il dispositivo verrà lanciato nel 2017, ma se il design dovesse essere mantenuto la somiglianza sarebbe forte con una base per la ricarica wireless. Le funzioni di backup e ricarica contemporanea non sono effettivamente una completa novità, visto che l’idea era sbarcata anche su Kickstarter tramite uno speciale cavo USB.

Grazie ad un’app Android la nuova soluzione Toshiba punta a semplificare la gestione dei dati senza dover utilizzare obbligatoriamente un computer, anche se gli utenti potranno utilizzare la tecnologia di backup dei dati attraverso le interfacce USB Type-A e USB Type-C.

unnamed (1)

Sarà non solo possibile salvare i dati che non vogliamo rischiare di perdere, ma anche trasferire gli stessi in un altro dispositivo, ad esempio passando ad un nuovo smartphone.

Le informazioni sul prodotto sono ancora poche, sebbene i visitatori di IFA 2016 possano già vederlo in anteprima presso lo stand di Toshiba; che ne pensate di questa soluzione pensata da Toshiba?