Toshiba Glass: Toshiba copia (male) i Google Glass

toshiba_glass_ceatec

Anche Toshiba si appresta ad entrare nel mercato dei dispositivi a realtà aumentata con i nuovi Toshiba Glass. Come suggerito dal nome, si tratta di un paio di occhiali  in stile Google Glass.

Il processo di ingegnerizzazione messo in campo dalla società giapponese appare fin da subito molto più “approssimativo” rispetto a quello adottato da Google, e ciò risulta particolarmente evidente se si tengono presenti due aspetti:

  1. i Toshiba Glass non sono energeticamente indipendenti dallo smartphone e necessitano di una connessione continua (via cavo) per poter essere alimentati;
  2. il “proiettore” non è posto davanti all’occhio come sui Google Glass ma all’interno della montatura (in pratica l’immagine viene sparata sulla lente che funge dunque da schermo) e ciò comporta una ridotta capacità di proiezione.

Come terza opzione potremmo inoltre citare il fattore estetico: se già i Google Glass non brillano per eleganza questi Toshiba Glass rappresentano un vero e proprio pugno in un occhio (l’immagine di copertina vi farà capire).

L’arrivo sul mercato dei Toshiba Glass è atteso per il 2015. La realtà aumentata è sempre più vicina, ma le sue implementazioni pratiche lasciano spazio a qualche dubbio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe Gagliano

    Signori, è un prototipo… Da qui alla realizzazione ne passerà di acqua sotto i ponti… Non prendere per certe tutte le fesserie che vi propone il web.

  • Patrizio Bruno

    Anche Google ha brevettato un simile sistema di proiezione e GlassUp ha presentato la stessa soluzione l’anno scorso

  • Elias Koch

    ma li vogliamo paragonare con quella della epson?? Li ho potuti provare, apparte il peso di circa mezzo chilo piu la batteria da mettere in tasca (si non sono autoalimentati) e la proiezione su entrambe le lenti che ti impedisce di vedere davanti…Usano ancora android 4.2 laggoso (che ho mandato in crash con semplici richieste)…Questo a confronto é il futuro

  • Walter

    Non ci credo…

  • MaxArt

    Davvero, un sacco dicono che i Glass sono brutti.
    Avranno le loro ragioni, ma la verità è che le alternative sono molto peggio.

    • teoc98

      Ma… sono l’unico che trova i Glass belli? Personalmente non mi sembrano così antiestetici…

      • Akira

        Il mondo è bello perché vario…

      • Gigi

        Anche a me piacciono molto

      • MaxArt

        Il problema del Glass è che si tratta di qualcosa che sembra uscito da Tron. Bello in un certo contesto, ma nella vita di tutti i giorni stona.

Top