Gli operatori di telefonia mobile italiana non accennano a rallentare nella nuova corsa alle offerte, cercando di strapparsi utenti tra di loro. L’ultima iniziativa arriva da TIM, solitamente meno aggressiva degli altri in questo campo ma che prova a dare una sferzata ad un mercato che sta decisamente languendo.

L’offerta appena lanciata non è destinata agli utenti di un operatore in particolare ma a chiunque voglia passare a TIM mantenendo il proprio numero, effettuando quindi una operazione chiamata MNP, mobile number portability. L’offerta è sicuramente interessante perché al costo di 10 euro ogni quattro settimane offre la possibilità di effettuare chiamate illimitate verso qualsiasi operatore e di avere 3GB di traffico Interne incluso.

TIM10euro_TTAL’iniziativa non ha una scadenza ma dovrebbe essere limitata ad un numero predeterminato di utenti per cui se siete interessati vi consigliamo di recarvi quanto prima in un centro TIM per effettuare la portabilità del vostro numero dall’attuale operatore. Sono ovviamente previsti dei costi iniziali di attivazione che variano da negozio a negozio ma che solitamente si aggirano sui 5-10 euro al massimo.

Cosa ne pensate di questa tariffa? Vi mancano gli SMS che ormai gli operatori non offrono nei loro pacchetti o la presenza di molte valide alternative nel campo della messaggistica istantanea li ha ormai resi superflui? Dite la vostra nel box dei commenti.