Ancora una volta TIM si conferma uno dei migliori operatori al mondo, ed è il primo operatore in Europa ad offrire una connessione Internet 4,5G ai propri utenti, consumer e business, di Roma, Palermo e Sanremo. Grazie alla nuova rete sarà possibile scaricare fino alla velocità massima di 500 Mbps.

Per sfruttare la nuova rete TIM offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare Sony Xperia XZ, il primo smartphone in Europa a poter sfruttare la rete di nuova generazione, che consentirà di visualizzare in mobilità anche di contenuti FullHD e 4K senza alcun problema.

Procede dunque il percorso di TIM verso il 5G, partito dalle reti LTE e proseguito con la tecnologia 4GPlus. La tecnologia 4,5G sfrutta anche la banda di frequenza LTE a 1500MHze grazie a nuove tecniche di codifica e di modulazione riesce a raggiungere, sfruttando la Carrier Aggregation, la velocità massima di 500Mbps.

Nelle prossime settimane anche Napoli, Milano e Torino saranno raggiunte dal nuovo servizio e nel corso del 2017 aumenterà rapidamente il numero di grandi città che sarà coperto dalle reti 4,5G. Chi fosse interessato all’offerta di TIM potrà acquistare Sony Xperia XZ a 699,99 euro o in 30 rate mensili da 15 euro con anticipo di 99 euro.

Sarà possibile abbinare allo smartphone la tariffa TIM Special Smartphone Edition che con 20 euro mensili offre 2000 minuti, 4GB di Internet e TIMMusic incluso per 6 mesi.