LoSai e ChiamaOra di Tim sono i servizi che la compagnia offre per farci sapere chi ci ha cercato quando non potevamo rispondere (telefono spento o non raggiungibile) e quando i contatti sono tornati disponibili (ricevendo un SMS di avviso quando l’amico accende il telefono o torna in una zona coperta dal segnale).

Inizialmente il servizio (che è stato unificato) prevedeva un costo di 1,90€ ogni 6 mesi per le ricaricabili, ridotti poi a 4 mesi; il 2 Febbraio l’operatore decise di raddoppiare di fatto il prezzo per i nuovi clienti, rendendo il pagamento bimestrale, mentre i vecchi clienti continuano a pagare ogni 4.

Ancora per poco però: a partire dal 6 Dicembre prossimo Tim ha deciso una rimodulazione dei prezzi portando tutti coloro che erano rimasti al pagamento ogni 4 mesi a quello bimestrale.

Questo è infatti l’SMS che Tim sta inviando:

Modifica condizioni contrattuali: Dal 6/12 la tariffazione di LoSai e ChiamaOra di TIM sarà ogni 2 mesi anzichè 4, al costo attuale di 1,90E. Puoi disattivarlo gratis il 40902. Entro il 5/12 puoi recedere dal contratto contattando il 119, o passare ad altro operatore senza penali. Info su tim.it

Per quanto riguarda gli abbonamenti il servizio resta invece a 96 centesimi ogni 2 mesi.