Poche settimane dopo la rivelazione dei nuovi processori ZMS-20 e ZMS-40, ZiiLabs presenta una nuova famiglia di dispositivi che saranno basati proprio su questi nuovi processori. Il nome scelto per indicare questi nuovi tablet è Jaguar, e saranno destinati prevalentemente al mercato OEM. I modelli presentati sono due: uno presenta uno schermo da 7″ con risoluzione pari a 1024×600, l’altro invece possiede uno schermo da 10″ con risoluzione 1280×800. La scelta varia tra schermi resistivi e capacitivi. La capacità di memorizzazione si attesta a 64GB di memoria flash, con un quantitativo di RAM che può raggiungere i 2GB.

I processori a disposizione sono due: i già menzionati dual core ZMS-20 e quad core ZMS-40, basati su architettura Cortex-A9 e funzionanti a 1,5GHz di frequenza di clock. I processori grafici StemCell saranno dotati di 48 core di elaborazione nel caso degli ZMS-20 e 96 core nel caso degli ZMS-40, con supporto ad OpenGL ES 2.0 e dunque al 3D. Sono presenti sia sul fronte che sul retro fotocamere da 5 megapixel. Entrambi vengono forniti con installato di default il sistema operativo Android Honeycomb.

Dispositivi che sono già interessanti allo stato attuale, ma che gli OEM potranno modificare a piacimento per fornire le proprie soluzioni. Ci si augura che, prima o poi, Creative decida di presentare dei prodotti propri basati su questi tablet.

[Via Engadget.com]