Xiaomi Zimi, display Full HD e CPU quad core da 1,5 GHz

Xiaomi Zimi

Xiaomi Mi3 sarà presentato il 5 Settembre durante un evento che l’azienda terrà a Pechino. Come volevano alcune indiscrezioni passate, Mi3 non sarà l’unico dispositivo che Xiaomi svelerà durante l’evento. E’ emerso, infatti, un tablet chiamato Zimi che l’azienda dovrebbe presentare nel corso dello stesso evento.

Stiamo parlando di un tablet con display da 7 pollici con una risoluzione Full HD e con una CPU quad core da 1,5 GHz, Tegra 3 o Tegra 4 visto che fra le caratteristiche tecniche abbiamo anche una GPU GeForce. Troviamo 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, non sappiamo se espandibile o meno.

Sulla parte posteriore abbiamo una fotocamera da 13 MP con il Flash LED in grado di registrare video in Full HD, mentre su quella anteriore una fotocamera da 2 MP. Oltre l’A-GPS, la Radio FM e la connettività 3G, troviamo il WiFi, il Bluetooth 4.0 e una batteria da 4.000 mAh. Il sistema operativo è ovviamente Android in versione MIUI. Il tablet dovrebbe essere lanciato in Cina ad un prezzo di 1.299 Yuan, al cambio circa 159 euro. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni.

xiaomi_zimi_tablet

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Non rovinatelo!Mettete almeno 1,5 gb di ram anche alzando il prezzo.

    • Simone Prandi

      Ho un tegra3 con un giga di ram, e non ho mai notato rallentamenti….a meno che uno non inizi a lasciare 30-40 applicazioni aperte….se fossero anche 20giga prima o poi le dovresti chiudere.
      Inoltre la MIUI viaggia ben meglio di moltri altri, come per esempio di una lenta/buggata/e per nulla ottimizzata interfaccia Samsung..che anche con 2giga di ram (e nessuno si lamenta che ne vorrebbe 4) va lento il doppio di xiaomi con 1

      • Fabrizio Catena

        Il commento tuo è fuori luogo.Cosa c’entra l’interfaccia Samsung.La ram poi serve per la gestione delle applicazioni mica per il Launcher.

        • Simone Prandi

          Ti ho risposto a inizio risposta per una parte e a fine risposta per il fatto che ci scommetto quel che vuoi che non hai mai detto che un tablet con 2giga ne ha poca…eppure non conta la ram di per se…conta come è sfruttata
          windows phone fa girare un lumia 520 il doppio più veloce di android con samsung su s4…per dirne una

Top