Xiaomi Mi3 sarà presentato il 5 Settembre durante un evento che l’azienda terrà a Pechino. Come volevano alcune indiscrezioni passate, Mi3 non sarà l’unico dispositivo che Xiaomi svelerà durante l’evento. E’ emerso, infatti, un tablet chiamato Zimi che l’azienda dovrebbe presentare nel corso dello stesso evento.

Stiamo parlando di un tablet con display da 7 pollici con una risoluzione Full HD e con una CPU quad core da 1,5 GHz, Tegra 3 o Tegra 4 visto che fra le caratteristiche tecniche abbiamo anche una GPU GeForce. Troviamo 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, non sappiamo se espandibile o meno.

Sulla parte posteriore abbiamo una fotocamera da 13 MP con il Flash LED in grado di registrare video in Full HD, mentre su quella anteriore una fotocamera da 2 MP. Oltre l’A-GPS, la Radio FM e la connettività 3G, troviamo il WiFi, il Bluetooth 4.0 e una batteria da 4.000 mAh. Il sistema operativo è ovviamente Android in versione MIUI. Il tablet dovrebbe essere lanciato in Cina ad un prezzo di 1.299 Yuan, al cambio circa 159 euro. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni.

xiaomi_zimi_tablet

Via