Xiaomi annuncia MiPad, tablet con processore Nvidia Tegra K1 (Video)

600x337xxiaomi-tablet-launch-weight.jpg.pagespeed.ic.7hM6qCmDDX

Dopo mesi di speculazioni, finalmente arriva oggi l’annuncio del primo attesissimo tablet di casa Xiaomi, il MiPad! Il marchio cinese, già noto per i suoi telefoni di alta qualità ma di basso costo, approda nel mercato dei tablet e lo fa in grande stile!

Il suo primo tablet vanta uno schermo da 7.9 pollici con una risoluzione di ben 2048 x 1536, che offre una densità di pixel di ben 326PPI, superando addirittura quella di alcuni smartphone di fascia medio-alta. E per darvi la sicurezza che il vostro schermo non si rompa al primo urto, la casa cinese ha ben deciso di proteggerlo col miglior vetro sul mercato, il Gorilla Glass 3.

600x337xxiaomi-tablet-launch.jpg.pagespeed.ic.NaZts9oXfT

La cosa che sorprende maggiormente non è però lo schermo, bensì il processore montato su questo gioiellino: in casa Xiaomi sono riusciti a mettere le mani sul tanto atteso processore nVidia Tegra K1 quad-core 32bit da 2,2 Ghz, affiancato da una GPU Kepler, per delle prestazioni da far invidia persino ad un computer desktop di fascia media.

Nonostante la potenza di questo tablet, il consumo non sembra essere un problema poiché il dispositivo è stato dotato di una batteria da 6700mAh prodotta da LG, che promette ben 1200 ore di standby, 24 ore di lettura continua o 16 ore di riproduzione video. E se ciò ancora non vi bastasse Xiaomi aggiunge al tavolo la ricarica rapida.

600x337xxiaomi-tablet-launch-colours.jpg.pagespeed.ic.qZbgQjrhhs600x337xxiaomi-tablet-launch-3.jpg.pagespeed.ic.IbaBFg39XsNon male nemmeno il reparto delle fotocamere, con un sensore Sony da 8MP sul retro ed uno frontale da 5MP con apertura f/2.0. In quanto all’audio trova invece alloggiamento un doppio altoparlante stereo sul retro. Questo strabiliante tablet arriverà con 2GB di RAM e sarà possibile scegliere tra due tagli di memoria interna, ovvero tra 16 o 64GB, di memoria interna, comunque espandibile con microSD fino a 128GB! Con delle dimensioni di 202.1 x 135.4 x 8.5 mm e un peso di 360g, questo tablet sarà disponibile in varie colorazioni dalle tonalità molto accese: bianco, giallo, verde, blu o rosa.


Il sistema operativo a bordo è naturalmente rappresentato dalla ROM MIUI basata su Android 4.4.2 KitKat, e per adesso il MiPad è stato realizzato solo in versione Wi-Fi. Il prezzo cinese è di soli 1499Yuan (175€) per la versione da 16GB, mentre è di 1699Yuan (200€) per quella da 64GB.

Resta da vedere solo se riusciremo a vederlo in Italia ad un prezzo altrettanto accessibile, ora che Xiaomi si sta espandendo a livello internazionale.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Xiaomi prepara un nuovo tablet low cost. Ecco le specifiche tecniche - Tutto Android()

  • Francescoks

    Deve essere mio! Ho sempre amato la miui, e su un tablet credo sia ancora meglio

  • Igor Mishin

    Inutile dire che sarà mio! Stavo pensando di prendere l’ FNF ifive Mini 3gs, ma con questo affiancato al mio MI3 sarà davvero un bel tablet!

  • Japmaniaco

    Senza parole, ha tutto!

  • Fabio Cannas aka sna

    stupenderrimo

  • Cristian Monti

    okey, mi tocca andare in Cina

  • Gark121

    Fate anche la versione da 9.7 pollici e vendetela in Europa. A spazzare via la miui ci penso io e finalmente avrò ciò che cerco da 2 anni: un tablet 4/3 Android con hw valido. (ps, la miui la voglio eliminare perché la trovo graficamente orrenda, non perché non sia valida)

  • Damiano Zappia

    Ma è spettacolare! Il miglior tablet da 8 pollici sul mercato per me

  • absdcful .

    iPad mini (?)

  • Arcuri Salvatore

    Lo voglio xD

  • GattenMUss

    Correggere… L’altra versione é da 64gb..non da 32

    • Giulio

      Appunto… è la RAM dovrebbe essere da 4Gb e non da 2…
      Almeno così c’è scritto sul sito della nVidia!

      • GattenMUss

        Quella é la RAM massima supportata

  • chupa93

    Lo voglio rosa XD

Top