Vendita Tablet in aumento del 11,5% nel Q3 del 2014

miglior-tablet-android-7-pollici

Il terzo trimestre del 2014 vede un incremento nelle vendite dei tablet. Le tavolette, incentivate dall’inizio dell’anno scolastico e dal ritorno al posto di lavoro, continuano la scalata nel saturo mercato del mobile, portando a 53,8 milioni le unità vendute da Luglio a Settembre. Dunque, i tablet venduti sono l‘11,5% in più rispetto allo scorso trimestre ed addirittura l’11,2% in più se confrontati alle le vendite dello scorso anno (Q3 2013).

Apple resta leader indiscusso tra i venditori di tablet, con 12,3 milioni di iPad venduti, anche se la quota delle tavolette Apple ha subito una brusca frenata. Samsung tiene saldamente il secondo posto con 9,9 milioni di tablet venduti e mantenendo una quota di mercato del 18,3%. Completano la top 5, ASUS, Lenovo ed RCA rispettivamente con 3,5, 3 e 2,6 milioni di tablet venduti.

Questi dati sono molto interessanti, ma dicono ancora poco sul tipo di atteggiamento verso i tablet da parte dell’utenza. Bisognerà aspettare il prossimo anno, per capire realmente cosa vuole il consumatore e se il tablet potrà definitivamente sostituire un PC o un notebook.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top