Una macchina di Rube Goldberg per i nuovi tablet Sony

Una macchina di Rube Goldberg è una macchina che impiega un numero altissimo ed assolutamente non necessario di azioni per arrivare a compiere un’azione finale che è, in realtà, estremamente semplice. In senso lato, si definiscono macchine di Rube Goldberg tutte quelle macchine poco verosimili che si comportano come nei cartoni animati: la pallina attiva il motore che fa cadere l’incudine che schiaccia un pallone che sposta una bottiglia che preme un bottone… Un classico della Warner Bros, insomma. Ma cosa c’entra tutto questo con i nuovi tablet Sony?

S1 ed S2, le prime “tavolette” certificate PlayStation, sono state protagoniste di uno spot pubblicitario diffuso online che le vuole proprio al centro di una complicatissima (e ben riuscita!) macchina di Rube Goldberg. Anche se questo è uno dei classici spot che non dicono assolutamente niente del prodotto, è tuttavia realmente interessante e divertente: vedere cosa Sony è riuscita a realizzare è quantomeno dovuto.

[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • zio_mario

    Spettacolare! :)

Top