Un tablet slider nei piani di Acer?

Il successo dell’ASUS Eee Pad Transformer è universalmente riconosciuto, tanto da essere il secondo tablet per vendite dopo iPad. Il successo del tablet di ASUS sta proprio nella sua capacità di “trasformarsi”: il passaggio da tablet full-touch a dispositivo con tastiera e touchpad è questione di pochi attimi, e va dunque a riempire quel gap lasciato dai tablet che dispongono solo della possibilità di essere utilizzati con tastiere a schermo. Assieme a questa soluzione, ASUS ha previsto anche un tablet che disponga sempre della tastierta QWERTY – questa volta di tipo slide – chiamato Eee Pad Slider e che vada a immettersi nel solco del successo ottenuto dalla prima soluzione. Acer sembra voler seguire le orme della concorrente: DigiTimes ha infatti annunciato di poter affermare con una certa sicurezza che la casa taiwanese stia per lanciare un proprio tablet con schermo da 10,1″ e tastiera slide. Sembra che il dispositivo sarà prodotto da Compal, ma non vengono forniti dettagli sull’hardware – il reparto software sarà invece affidato, con buona probabilità, ad Android Honeycomb.

Il tablet nell’immagine è l’ASUS Eee Pad Slider, vista la mancanza di immagini del tablet di Acer.

[Via Engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top