Il mercato dei tablet 2 in 1 è attualmente l’unico in grado di crescere, grazie alla possibilità di coniugare la versatilità di Windows e la semplicità d’uso di Android. Conscio di questa possibilità il produttore cinese Teclast sembra seriamente intenzionato a sbarcare in Europa, come dimostra la recente certificazione CE ottenuta da Teclast X98 Plus.

Nei prossimi giorni dovrebbe quindi comparire presso i principali importatori la versione europea, che non dovrebbe differire molto da quella cinese, anche se sarà presente, ovviamente, una ROM studiata appositamente per il nostro continente e priva dei tanti servizi riservati esclusivamente alla Cina.

La scheda tecnica di Teclast X98 Plus è molto interessante, soprattutto in considerazione del prezzo di vendita della versione regolare, che si aggira sui 190 dollari, poco meno di 170 euro. Troviamo infatti un display da 9,7 pollici con risoluzione 2048×1536, chipset Intel Cherry Trail Z8300 con CPU quad core a 1,84GHz, affiancata da ben 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128GB.

Il comparto fotografico non è certamente il punto forte di questo Teclast X98 Plus, visto che si basa su un sensore posteriore da 5MP ed uno frontale da 2MP, mentre la batteria da ben 8000mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia. I sistemi operativi sono Windows 10 e Android 5.1 Lollipop in dual boot.

Non vi resta che tenere d’occhio i vostri importatori preferiti, come GearBest, TinyDeal o Banggood per verificare la disponibilità di Teclast X98 Plus.

Via