Non è solo Apple a dettare legge per quanto riguarda il design, visto che uno dei dispositivi più imitati è senza dubbio Microsoft Surface. Non fa eccezioni nemmeno Teclast X5 pro, il nuovo tablet ibrido del produttore cinese del quale ancora non si conosce il prezzo ufficiale, che dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 400 euro.

Teclast X5 pro dispone di un display IPS da 12,2 pollici con risoluzione WUXGA (1900 x 1200 pixel) e dotato di una tastiera/cover removibile e di uno stand che ne facilita l’uso come notebook. Buona la dotazione tecnica, a partire dalla CPU Intel Core M3-7Y30 da 1GHz (con frequenza massima di 2,6GHz), affiancato da una GPU Intel HD 615, 8GB di RAM e ben 240GB di memoria interna, ovviamente su disco SSD.

Il tablet cinese monta Windows 10 e Android (ancora sconosciuta la versione) e offre connettività WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 4.0, USB Type-C e USB 3.0. Manca un digitalizzatore attivo che ne impedirà l’utilizzo con una penna mentre la batteria da 5000mAh dovrebbe garantire una buona autonomia.

Il comparto fotografico, infine, è dotato di un sensore posteriore da 5 megapixel e uno frontale da 2 megapixel. Come sempre potrete trovare Teclast X5 Pro presso uno dei tanti importatori cinesi dei quali parliamo abitualmente, anche se non è ancora annunciata la data di effettiva disponibilità.