Tablet Android selvatico appare in Korea del Nord

La Korea del Nord è uno degli Stati più poveri del mondo. L’economia è totalmente ferma, la popolazione muore di fame e la tecnologia è ferma a quanto vuole il regime. Tuttavia Android sembra essere riuscito a sbarcare nel Paese sotto il comando di Kim Jong-un sotto forma di un tablet.

Non si conosce niente di questo tablet: nè le specifiche hardware, nè le specifiche software, nè la disponibilità all’interno e fuori del Paese, nè il prezzo o la data di commercializzazione. Si sa solo che il tablet è stato mostrato durante una fiera a Pyongyang.

Sembra avere un display da 10 pollici e il software sembra basato su Ice Cream Sandwich, a giudicare dall’immagine, ma a parte questo non si sa nulla. Visto che la Korea del Nord ha bloccato l’accesso ad Internet ed ha creato una intranet nazionale con siti approvati dal regime, il sistema operativo sicuramente non sarà dotato dei servizi Google e avrà una disponibilità di applicazioni limitata a quelle non censurate.

L’ironia dello sviluppo di un tablet per una nazione ultra-chiusa grazie ad un sistema operativo open source, però, è davvero impagabile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Guardate un’immagine satellitare notturna delle due Coree.
    Osservate la differenza della Corea del Sud con quella del Nord.

    Secondo voi hanno anche delle prese elettriche dove collegare il caricabatterie?

  • se ci si mettono questi poveracci a fare i tablet credo che in quanto a prezzi saranno più abbordabili dei cinesi.alla fine più scelta per noi.

  • zork

    Forse i nordocoreani sono meno scemi di quello che pensiamo noi qui dallo zoo europa.

Top