Tablet Android con Tegra 3 sui 299$ dal 3Q 2012

Jen-Hsun Huang, CEO di nVidia, ha dichiarato in questi giorni che i Tablet che monteranno prossimamente il processore nVidia Tegra 3 arriveranno a costare relativamente poco a partire dalla seconda metà dell’anno prossimo.

Il processore nVidia Tegra 3, per chi non ci segue da molto, è un chip davvero particolare di tipo quad-core il che consente prestazioni ancora più elevate, riduzione dei consumi della batteria e numerosi altri vantaggi. Tale chip, sarà montato sui primi Tablet in commercializzazione a partire dalla fine del mese di Dicembre come l’Asus Transformer Prime o gli Acer A101 e A700 che abbiamo visto recentemente.

Questi Tablet, che inizialmente arriveranno con prezzi superiori probabilmente ai 400 euro, avranno, sempre secondo il CEO di nVidia, un calo di prezzo fino a 299$/€ a partire dalla seconda metà del 2012 diventano così concorrenziali per affrontare un probabile iPad 3 e più accessibili ai consumatori.

La previsione, sicuramente ottimistica, potrebbe tuttavia confermarsi vera nel periodo indicato dato che la tecnologia continua a fare passi da giganti e non ci è voluto molto per vedere un dispositivo single-core da 1Ghz raggiungere la fascia medio-bassa di mercato.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top