Tablet Android a confronto: Galaxy Tab 7.0 Plus vs Kindle Fire

Oggi andiamo a vedere un confronto, almeno sulla carta, di due dispositivi Tablet con sistema operativo Android che troveremo presto nelle nostre vetrine (o almeno quelle virtuali). I Tablet che andremo a comparare sono il Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus e il Kindle Fire di Amazon.

Galaxy Tab 7.0 Plus Kindle Fire
Screen Size 7.0 inches 7.0 inches
Resolution 1024 x 600 1024 x 600
Rear Camera 3 MP with Auto Focus and LED Flash No
Front Camera 2 MP No
Processor 1.2 GHz Dual Core Dual Core (probably 1 GHz)
Battery 4,000 mAh Unknown
Weight 345 g 414 g
Thinness 9.96 mm 11.43 mm
Memory 16GB/32GB w/ microSD support 8GB (plus Amazon cloud storage)
Ram 1 GB 512 MB
Operating System Android 3.2 w/TouchWiz UX Android 2.3 fully customized by Amazon
Flash Yes Yes
Starting Price €499 $199
Availability November 2011 (Unconfirmed) November 2011

 

Riguardo al prezzo del Kindle Fire non abbiamo nessun rumors per l’Italia, mentre riguardo il Tab Plus 7.0 di Samsung avevamo ricevuto il comunicato stampa pochi giorni fa.

A guardarli così, i due dispositivi non sembrano troppo diversi, o meglio, il Tab di Samsung ha giusto alcune caratteristiche (sfiziose) in più come: la doppia fotocamera, un minor peso, un più ridotto spessore, mezzo gigabyte di ram in più e la versione per i Tablet di Android. D’altro canto il Kindle Fire ha caratteristiche non troppo esigenti e un Android 2.3 Gingerbread interamente modificato da Amazon (e qui diciamo, meno male).

Secondo voi però il divarico giustifica i 300 euro in più del Galaxy Tab? sempre che in Italia il Kindle venga proposto a 199 euro? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti qua sotto!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • aldo

    la differenza dipenderà in parte dalla connettività. Il Kindle Fire è solo wifi emntre il Samsung credo sarà 3G

  • Federico

    Differenza più che giustificata, anche se entrambi validi per i loro scopi

  • dioniso

    giudicare cosi dalle caratteristiche tecniche ormai è inutile, bisogna provarli entrambi… certo che sono un po difficili da confrontare, il tablet amazon è pensato proprio per il microsistema amazon, va un po contro la filosofia android ma vabbè

  • andrea

    Che domande Samsung forever

  • eros

    senza contare lo schermo amoled e co

  • boh

    GPS,3G,Voce?

  • Quando vorrei sostituire il mio ipad 1 con questo kiddle fire, ma purtroppo senza un microfono e senza l'accesso all'android market di google mi azzoppano. :-(
    so che magari con una modifica via xda si potrebbe magari installare un bel honeycomb o una brlla cyanogen, ma il microfono per messagenet? :-(
    Aiutatemi a decidere!

    • tesla

      come sopra. se ti interessa un vero tablet android deve rivolgerti a qualcos'altro.
      il fire è un'altra cosa.

  • tesla

    ah una precisazione. nell'articolo si dice il fire monta 3.2 honeycomb, mentre nella tabella di confronto è segnato 2.3 (gingerbread).

    chi ha toppato?

  • tesla

    il confronto hardware qui serve solo per la cronaca ma non ha senso se deve servire a guidare un'opinione di acquisto.
    se uno si ponesse il dubbio se prendere il fire o il galaxy giudicandoli dall'hardware vorrebbe dire che non ha capito una mazza.
    (anche se comunque mi pare che in italia il fire non si venderà, almeno nell'immediato futuro).

    il punto è che il fire è un tablet a sé stante con feature custom amazon, che sono il vero motivo per cui uno dovrebbe comprarlo.

    in altre parole non è l'hardware del fire che è importante, sono importanti i servizi che offre. che appunto non si trovano in nessun altro tablet in commercio.

Top